PESCE SPADA ALLA SICILIANA RIVISITATO.

Rientrata da Parigi con l’influenza.Colpa di quel maledetto volo EasyJet pieno zeppo di appestati. Eravamo quasi uno sopra l’altro. Tutti a tossire a destra e a manca. Come evitarli?Non volerò mai più EasyJet e non perché me la voglio tirare, ma perché non sopporto più il caos, le resse, le ammucchiate da happening degli anni ’70. Ci mancavano…

SGOMBRI PICCANTI CON PATATE

Weekend incasinatissimo, riposo zero.Consegna pagella lunedì, viaggio di lavoro a Parigi mercoledì e giovedì.Cena con amici domani sera, stirata monumentale tra un’ora.Che altro aggiungere? Ah, giusto, la ricetta.Vi lascio un secondo di pesce con contorno, davvero interessante nel gusto e nell’apporto dei nutrienti. Insomma, fa bene. E’ un po’ piccante…

COPIARE? SI’, MA… VELLUTATA “GREZZA” DI LENTICCHIE ROSSE.

E’ da un po’ che mi faccio questa domanda: a che serviranno mai, le foto e le ricette copiate a mani basse dal blog? Il mio blog è libero, le ricette non portano alcun copyright perché si ispirano alle tradizioni culinarie del mio paese. Mettere il copyright su una ricetta, quando questa appartiene alla storia di tutti, ritengo sia cosa a … Continua a leggere

SUSHI… ANCORA? SI’, CON IMPEPATA DI COZZE!

Mi ripeto? Bè, dovrete sopportare perché di sushi ne vedrete sempre più spesso dalle mie parti.Il sushi qui sotto l’ho preparato sabato scorso e credo proprio che domani si replicherà, quindi sveglia presto e giro al mercato alla ricerca del filetto perfetto!Trovate qualche indicazione sul procedimento per preparare il sushi nel blog. Fondamentale…

SETTIMANA DURA? AMMORBIDIAMOLA! VELLUTATA DI PATATE.

Lunedì durissimo.Al lavoro sono sono rientrati tutti, ma proprio tutti, inclusi i coordinatori internazionali… E chi lavora in una multinazionale come me, sa di cosa sto parlando e può capire il mio sfogo rassegnato.Vado quindi veloce alla ricetta, un piatto confortevolissimo. E’ sostanzioso, un piatto unico che potete accompagnare con crostini…

AUGURI NIGELLA! …MUFFIN GIOIELLO!

Augurissimi Nigella, dea della cucina goduriosa, voluttuosa, a volte eccessiva, ma  attraente  e letale…Oggi, il mio mito culinario compie gli anni (il giorno della Befana, eh? auguri anche a  tutte noi…). Io me la immagino volteggiare amabilmente tra le pareti della sua luminosa ed attrezzatissima cucina, intenta a preparare le…

SUSHI TIME!

Lo so Sabri, lo so. Ti avevo promesso la ricetta dei muffin alle amarene e invece… invece ho postato il SUSHI.Quello che vedete qui sotto è il supersushi che ho servito la sera della vigilia di Natale. Dieci ospiti, un’atmosfera davvero unica e divertente e sul tavolo un sacco di finger food da sballo.Quest’anno ho deciso di dare una sferzata … Continua a leggere

COMFORT FOOD… VELLUTATA GOLOSA!

Raffreddore e febbre, meraviglia… e nessuna possibilità di coccolarmi tra le mura domestiche. Domani si torna in ufficio per ripartire alla massima velocità, ma non credo che la condizione psicofisica sarà all’altezza della situazione. In agenda sono piazzate due belle riunioni toste, toste. Di quelle dove non puoi permetterti di eclissarti per…

RISOTTINO CONFORTEVOLE DI INIZIO ANNO.

BUON ANNO.Il 2011 si è chiuso lasciandomi stordita. Siccome gli effetti dell’anno appena passato si manifesteranno come tsunami nel 2012, non so se guardare avanti con occhi fermi, oppure iniziare a vagare qua e là con lo sguardo, alla ricerca di un appiglio da afferrare al volo nei momenti più duri. Per il momento, affogo le preoccupazioni…