Spaghetti Carcamagnu

oggi propongo al numeroso pubblico che segue il blog una ricetta che ho dedicato ad un caro amico blogghista fine ed erudito nonché ironico, sardonico e salace the ingredients tostare del pan grattato (mollica sbriciolata è meglio) e dei pinoli e mettere da parte per la fine aggiungere olio e mettere in rapida successione capperi sotto sale sciacquati…

Tagliatelle ai cereali con pomodorini e ricotta

Giovanni Rana è uno …. con le mani in pasta e visto che la fà .. io ogni tanto la provo le tagliatelle nere sono molto buone e queste provate oggi lo sono altrettanto .. credo che diventeremo amici anzi lo siamo già ho cucinato le tagliatelle ai cereali e pensando potessero essere un tantino secche, asciutte, ho pensato di … Continua a leggere

RISO PILAF MARI E MONTI…

Siamo al calcio d’inizio: INTER-BARCELLONA!!! Difficile raccogliere la concentrazione necessaria (Messi ha appena calciato: mitico Julio Cesar, ma attenzione!), ma vedrò di non fare errori. La ricetta di questa sera è deliziosa: un risotto facile e veloce che unisce spunti estivi ed altri più propriamente autunnali. Ho mescolato funghi porcini…

CAVATELLI, SALSICCIA E FINFERLI

Primo giorno di scuola e… primo giorno d’autunno! Ma avete visto che tempaccio? 28 gradi ieri alle 19.00, 15 scarsi oggi a mezzogiorno… Mentre ieri preparavamo il look per la “premiere” scolastica di oggi, mai ci saremmo aspettate un crollo così drastico delle temperature. “Mamma, che freddo! Dov’è la giacca bianca?” chiedeva Rebecca mortificata…

Nuovo blog!

Mi avete dato per dispersa eh?!??! E invece stavo preparando il mio nuovo Blog: Nastro di raso!! Chi già mi conosce sa che avevo ben tre blog su diversi argomenti: Mangia&Bevi, nato per dare un’opinione su locali e ristoranti da me frequentati, Leggendo Leggendo…, su cui ho pubblicato le recensioni dei libri che leggo, e infine Mani in pasta…

Spaghetti alla carbonara

spaghetti alla carbonara .. minimalista e .. a modo mio .. perchè questa premessa doverosa?? perchè è stato stabilito, una volta per tutte, che non esiste un solo modo di preparare la carbonara, bensì varie interpretazioni e tutte valide e accettabili … pertanto diffidate da chi vi dice e vi dirà che la carbonara si fà in questo o

CALDO, CALDO, ANCORA TROPPO CALDO…

Cosa state facendo di bello in questo caldissimo pomeriggio di inizio Settembre? O meglio, cosa ci sto facendo io davanti al computer in questo caldissimo pomeriggio di inizio Settembre… Mannaggia, ragazzi, che caldo fa ancora… Il sole di oggi meritava una full immersion, giusto un paio di ore per ravvivare l’abbronzatura che comincia a